Podere la Casaccia

La famiglia Borghini da generazioni originaria del Casentino, ha recuperato il vecchio nucleo rurale e ristrutturato gli edifici rispettando la tradizione contadina casentinese: sono stati usati infatti materiali come ferro, pietra e legno massello di castagno originari della zona.
Ogni appartamento dispone di mobilia lavorata a mano e dei confort più moderni: riscaldamento, camino a legna, angolo cottura e spazio esterno coperto per colazione e relax. 

L’ambiente circostante porta ancora il segno delle abitudini di una volta come il lavatoio e il pozzo, arricchito oggi da un ampio parcheggio e da uno spazio giochi; è inoltre a disposizione degli ospiti una piscina per adulti (7×14 m) ed una baby, con relativo spazio solarium.
Il forno a legna è usato in occasioni per la preparazione di pizze, dolci ed arrosti, mentre è a disposizione degli ospiti un barbecue per grigliate all’aperto.
La famiglia Borghini vive e lavora all’interno della proprietà, proponendo l’azienda come un esempio di vero “agri-turismo”, avendo fatto del lavoro agricolo una scelta professionale.
Gli ospiti sono seguiti personalmente dai proprietari. Siamo a disposizione per qualsiasi tipo di informazione, dalle prenotazioni per la visita dei musei alle visite naturalistiche o semplicemente per piacevoli chiacchierate per conoscere il nostro lavoro legato alle tradizioni della storia casentinese.  

previous arrow
next arrow
Shadow
Slider